Il plesso di Via Sestio Menas ha una presenza trentennale nel quartiere Quadraro ed è caratterizzato da esperienze  consolidate e da un corpo docente attivo. Ospita 6 classi di scuola secondaria di I grado per un totale di 119 alunni. Presenta una struttura accogliente, con un laboratorio di informatica, istituito con il contributo della Fondazione Roma, aule dotate di LIM, una palestra attrezzata, una sala teatro, utilizzata anche dalla vicina scuola primaria "Don Gioacchino Rey". Si propone come luogo di incontro e di aggregazione e,  per le strutture di cui è dotato, facilita la partecipazione di un'utenza più vasta proveniente anche dai quartieri limitrofi.

Responsabile del plesso è la Prof.ssa Felicia Fiore

telefono 0676966577       con tel       fax 0676986539

terza G: link al sito con tutte le prove invalsi di matematica dell'esame di terza media (link esterno)

(si consiglia di svolgere le prove a partire da quella del 2009 perchè le precedenti erano un po' diverse. Al di sotto di ogni prova c'è un altro file che si chiama "griglia di correzione". In tale file si trovano le risposte corrette a tutti i questi. Per trovare le rispote corrette bisogna far scorrere un bel po' le pagine perchè ci sono prima delle istruzioni che riguardano solo gli insegnanti, poi la correzione dell'invalsi di italiano e finalmente una tabella con le risposte alla prova di matematica)